0

Idee regalo per batteristi: 13 proposte firmate Dampi

Tredici idee semplici per fare centro: ecco cosa regalare a un batterista.

Hai un amico o un parente batterista che passa le ore a consumare le bacchette sul suo drumset? Se stai pensando a un regalo perfetto per lui, sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti vogliamo dare qualche piccola idea regalo per un batterista, senza farti spendere una fortuna e scegliendo articoli utili e di qualità.

 

1.Sordine per batteria

Per i batteristi degli stili più heavy, che mettono a dura prova la pazienza dei vicini, un ottimo regalo è rappresentato dalle sordine di vario tipo che è possibile trovare nell'apposita sezione del nostro store online. I diversi set sono adatti alla maggior parte degli strumenti che compongono un drumset, e sono realizzati con materiali a prova di bomba. Con le sordine, i tuoi amici batteristi potranno scatenarsi a tutte le ore senza problemi.

2.Custodie per batteria

Per i batteristi che suonano in pubblico le custodie sono sempre indispensabili. Necessarie per proteggere i diversi elementi del drumset e trasportarli con comodità, le custodie per batteria sono un perfetto regalo per batteristi, disponibili a diverse fasce di prezzo adatte a tutte le tasche. Le custodie rappresentano un'idea pratica che è sempre apprezzata, con questi prodotti vai sempre sul sicuro.

3.Pad allenatori

Tra i regali per batteristi non potevamo non consigliarti uno strumento usato spessissimo da chi studia sul drumset con costanza e passione. Stiamo parlando dei pad allenatori, che ti proponiamo nel modello singolo da 12 pollici della Evans, un ottimo accessorio studiato per garantire un feeling eccezionale, oltre a una lunga resistenza e durata. Non a caso i pad Evans sono tra i pad allenatori più diffusi tra i professionisti delle bacchette.

4.Sgabello per batteria

I batteristi lo definiscono il proprio trono: uno sgabello di qualità ti permette di suonare per ore con il massimo comfort. È importante mantenere la postura corretta, all’altezza giusta, altrimenti si possono avere serie ripercussioni alla colonna vertebrale, oltre che un pericoloso calo delle prestazioni in termini musicali. Tra le idee regalo per batteristi uno sgabello di qualità farà sicuramente la sua bella figura!

 

5.Portabacchette Rockbag

Conosci batteristi disordinati che perdono le loro bacchette in continuazione? O che magari, all’opposto, sono amanti maniacali dell’ordine e vogliono tutto al suo posto? Allora il regalo perfetto è una custodia compatta per bacchette, un accessorio comodissimo che permette di tenere in ordine e protette le compagne inseparabili di chi si dedica alla batteria.

6.Metronomo programmabile

Per gli esperti del ritmo, un metronomo professionale non può che essere un regalo azzeccato. Il metronomo programmabile Tama è un regalo ideale per batteristi grazie a una serie di qualità uniche: in primis, il volume è abbastanza alto da poter essere sentito anche durante le esecuzioni più energiche; in secondo luogo, gli accenti più forti (quarti) e quelli più deboli (ottavi e terzine) possono essere regolati a volumi diversi, garantendo una scansione del tempo più chiara e più coerente con i giochi di accenti tra cui un batterista è abituato a giocare. Un largo display e tante altre funzionalità completano le dotazioni di questo imprescindibile strumento da studio.

7.Prese per piatti

I piatti della batteria sono molto delicati, rischiano grosso nel trambusto del palco: tra i manici impazziti degli altri strumenti e il cantante che salta dappertutto si trovano sempre in mezzo a colpi e batoste di ogni tipo. Inoltre, toccarli con le mani lascia delle ditate che possono lasciare macchie di ossido e rovinarli. Quindi, se conosci qualcuno di molto preciso, delle prese per piatti in gomma sono una delle idee regalo per batteristi migliori che tu possa fargli!

8.Damper gel

Io ricordo che quando ero più giovane, alle pelli per le primissime volte, non riuscivo mai a ottenere il suono che volevo, soprattutto in sala prove, dove ogni minima nota risonante rischia di fare esplodere anche il musicista più navigato. Ho fatto passare di tutto: stracci, nastro adesivo e persino delle gomme da cancellare! Ora invece esistono questi Damper gel, o Moongel, degli strumenti dall’aspetto di gelatine che basta appoggiare sulla pelle per smorzare gran parte delle risonanze. Wow. Una bella scorta di damper gel è un’idea regalo per batteristi davvero degna di nota.

9.Catena sizzler per piatti

I batteristi più fantasiosi amano sperimentare nuovi suoni con materiali e accessori particolari. Io, per esempio, ho usato diversi espedienti per ottenere suoni strani: dai cocci di legno bucati al centro fino a varie corde di metallo attaccate ai piatti per sentire che effetto facesse. Il problema è che ho rovinato gran parte dei piatti :-) Con una catena sizzler creata ad hoc, invece, puoi ricreare quel caratteristico suono sfrigolante senza rompere nulla! Una delle idee regalo per batteristi più creative che ci siano.

10.Cuffia isolante

Se suoni la batteria probabilmente non sei un grande amante del silenzio. Però, a lungo andare, puoi rovinarti l’udito se sei uno che va spesso alle prove. Se ci tieni alla salute del tuo amico, prendi spunto dalle idee regalo per batteristi più interessanti: regalagli una cuffia isolante e digli che, finalmente, può esercitarsi quando vuole.

11.Feltrini per piatti

Adoro i feltrini! Mi ci riempirei il cuscino :-) Ma, al di là di questo mio problema, non posso che consigliarti una bella scorta di feltrini come idea regalo per batteristi. Apprezzerà, stanne certo: i feltrini servono per proteggere i piatti, per non sfregare contro il metallo dell’asta, oltre che per chiuderli con la tensione desiderata. Se chiedi ad un batterista, i feltrini sono una di quelle cose che vengono rubate peggio delle biciclette in stazione a Padova, averne qualcuno in più non fa mai male!

12.Bacchette per batteria

Su questo punto non ci sono dubbi: le bacchette si rompono, lo fanno continuamente e lo fanno volentieri, alla faccia di noi batteristi. Se vuoi fare un bel regalo a qualcuno che suona questo strumento, prendigli una bella scorta di bacchette e ti amerà per sempre; rettifico: fino a quando non si romperanno di nuovo :-) Però avrai trovato la giusta idea regalo per un batterista e, per almeno un altro anno, puoi stare tranquillo.

13.Gift card

Hai ancora dubbi su cosa regalare ad un batterista? Allora può essere il caso di ricorrere a un vero e proprio jolly: lascia l'imbarazzo della scelta al tuo amico musicista con le Gift Card Dampi. Puoi acquistare le Gift Card come un normale prodotto: ti basta scegliere il valore desiderato (da un minimo di 25€ a un massimo di 200€) inserirle nel carrello, scrivere un messaggio personalizzato e indicare l'indirizzo email a cui inviarle!

Visita la pagina dedicata alle idee regalo per batteristi o dai un'occhiata alla sezione batterie del nostro store!

Commenti utenti
  • Fabrizio Rizzi
    Fabrizio Rizzi ha scritto il

    top

    Rispondi
scrivi un commento