0

Hotone Xtomp: il pedale multieffetto Bluetooth

Daminelli Pietro S.r.l. presenta in anteprima nazionale il nuovo Xtomp

Daminelli Pietro S.r.l. presenta in anteprima nazionale l'innovativo pedale multieffetto Hotone Xtomp con tecnologia Bluetooth.

Questo piccolo gioiello, compatto e versatile, si presenta come un prodotto innovativo che promette di segnare profondamente il mondo degli effetti per chitarra e per basso con una grande quantità di pedali classici, moderni e vintage e algoritmi specifici sviluppati ad hoc dalla Hotone. Il tutto a una qualità eccezionale: Hotone Xtomp è in grado di restituire i suoni con una naturalezza mai raggiunta sinora.

Frutto di anni di ricerca, questo nuovo pedale presenta tratti di pura innovazione e tecnologia all'avanguardia. L'aspetto distintivo rispetto ad un comune multieffetto è il fatto che tutta la potenza di calcolo a disposizione è concentrata in un solo effetto alla volta, senza disperdere quindi energie in simulazioni multiple e funzioni accessorie relative a programmazioni o menu di sorta.

I progettisti hanno testato fisicamente i pedali originali che Hotone Xtomp intende simulare e hanno generato un algoritmo capace di ricreare le variazioni che avvengono dinamicamente all'interno dei componenti a seconda delle regolazioni e delle condizioni d'uso nel resto del rig. 

Il cuore pulsante del pedale Xtomp è la tecnologia Comprehensive Dynamic Circuit Modeling (CDCM) sviluppata appositamente da Hotone e che non si limita a replicare un particolare suono ottenuto con il pedale originale, bensì imita il comportamento reale del suo circuito. Per questo motivo il tono risulta essere naturale e realistico.

Il pedale digitale Hotone Xtomp è un pedale di qualità anche a livello costruttivo. Esso si presenta sottile e leggero, con uno switch d'attivazione e sei manopole che assumono ruoli diversi a seconda della simulazione caricata in memoria. Degli anelli intorno ai controlli e al pulsante si illuminano di diversi colori a seconda dell'effetto permettendo di riconoscere in modo visivo ed intuitivo le manopole attive.


Il nuovo pedale targato Hotone possiede due ingressi e due uscite per connessioni stereo, oltre ad una porta USB per comunicare con computer e dispositivi portatili da cui caricare i nuovi suoni. La connettività è totale.

La compatibilità tramite la tecnologia Bluetooth permette inoltre la connessione senza fili per il trasferimento dei preset. La versatilità è certamente un punto di forza del pedale multieffetto Hotone Xtomp. La libreria degli effetti include oltre 300 toni preset amp e pedale, da quelli moderni a suoni vintage più rari, da tempo non più reperibili sul mercato. Tutti gli effetti sono memorizzati su una app gratuita per iOS o Android e, con il semplice tocco di un pulsante, possono essere trasferiti al pedale Xtomp tramite Bluetooth. La libreria è in costante espansione, e gli utenti stessi hanno la possibilità di contribuire al suo aggiornamento.

L'innovativo pedale Hotone Xtomp è un insieme di innovazione e tecnologia capace di offrire una vastissima gamma di suoni gestibili via Bluetooth in un unico pedale. 

Ecco la scheda tecnica del pedale digitale Hotone Xtomp: clicca QUI.

Aumenta la versatilità sonora della tua chitarra e non avrai alcun limite; ogni idea musicale trova una risposta concreta in questo pedale multieffetto Xtomp.

Crea il tuo sound!

scrivi un commento