0

Drum Clinic e Presentazione Libro di Eugenio Mori

Sabato 14 maggio 2016 dalle 16:30 alle 18:30

Daminelli Pietro S.r.l. ospita Eugenio Mori per la Drum Clinic e la presentazione del suo libro "Cintura nera di batteria. Istruzioni per l'uso". L'evento si terrà sabato 14 maggio 2016 dalle 16:30 alle 18:30 presso lo store di Bergamo, in Via Ghislandi 55.

Eugenio Mori, nato a Milano, compie gli studi classici presso la "Civica Scuola di Musica di Milano" sotto la guida di David Searcy, timpanista del Teatro alla Scala. Contemporaneamente, ha iniziato lo studio della batteria con Tullio De Piscopo e Franco Rossi alla "Accademia di Musica Moderna". Trasferitosi negli States ha conseguito il diploma con lode presso la "Grove School of Music" di Los Angeles. Ritornato dagli Stati Uniti nel 1991, ha collaborato con moltissimi artisti di prim'ordine; quali  Franco Battiato, Biagio Antonacci, Ron, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, 883, Claudio Baglioni, Mia Martini, Roberto Vecchioni, Alex Baroni, Nelly Furtado, Enrico Ruggeri, Alex Britti e Paul Gilbert. Ha lavorato come percussionista e timpanista con il Teatro alla Scala e con l'Orchestra Sinfonica e l'Orchestra di Fiati della Civica Scuola di Musica di Milano. Attualmente, oltre ad essere il batterista dei Rockets, il gruppo spaziale degli anni '80, e dei Millenium, un gruppo specializzato in cover rock, porta avanti due importanti esperienze musicali che spaziano in due diversi generi jazz: Fononational e MCM Organ Trio.
Inoltre insegna batteria presso la Scuola Civica Alda Merini di Buccinasco (Milano). È endorser per batterie "DRUM SOUND", pelli "EVANS", piatti "ZILDJIAN" e bacchette "VIC FIRTH".

Con la casa editrice Safar Book ha pubblicato il libro: "Cintura nera di batteria. Istruzioni per l'uso" che presenterà il 14 maggio 2016. In questa occasione Eugenio Mori terrà anche una Drum Clinic dove dimostrerà i suoi segreti per ottenere il sound che lo hanno reso uno dei principali batteristi italiani.

In occasione dell'evento verranno inoltre presentate le nuove batterie Rebel della DS Drum. Azienda torinese, produce batterie professionali dal 1995. La costante ricerca del suono perfetto è il motore che spinge sempre più a produrre la miglior batteria possibile. Tutto questo viene fatto con passione e profossionalità. Interverrà il proprietario Luca Deorsola.

Coloro che si prenoteranno in anticipo a questo evento riceveranno un piacevole omaggio. La prenotazione è gratuita; basta scrivere nome, cognome e recapito telefonico al seguente indirizzo: [email protected] 

Vivi insieme a noi questo importante incontro! Un'occasione di approfondimento, confronto e, soprattutto, di musica!

Ti aspettiamo! 

Commenti utenti
  • Gabriele
    Gabriele ha scritto il

    Ciao, sarei interessato al drum clinic per mio figlio Gabriele di 8 anni. Grazie

    Rispondi
  • Dampi.it
    Dampi.it ha scritto il

    Buongiorno Gabriele! Per quante persone confermo l'iscrizione? Grazie e buona giornata!

    Rispondi
scrivi un commento