0

Daminelli Drummer Competition

Sfida il record mondiale di battute (colpo singolo)

Il 9 dicembre in Bergamo, si cercherà di battere il record mondiale di velocità in battute (colpo singolo) di batteria. Attualmente il record è di 1208  in un minuto e appartiene a Tom Grosset. In coda il link al video. A lanciare l’iniziativa è la leggendaria azienda giapponese di percussioni Pearl, che offrirà una fornitura al nuovo recordman. Il premio però, è sicuramente secondario alla vetrina pubblicitaria a livello mondiale che potrebbe ottenere il nuovo batterista che riuscirà a fare più di 1208 colpi in un minuto. Lo sa bene Tom Grosset che dopo la sua ormai leggendaria performance ha ottenuto una proposta di collaborazione da Hans Zimmer. 

Che tu sia  quindi batterista o semplicemente curioso, il 9 dicembre un evento imperdibile si svolgerà presso Daminelli Pietro Srl. Dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Per iscriversi e partecipare basta inviare una mail a [email protected] o [email protected], indicando nome e cognome  e in quale fascia oraria si desidera partecipare. 

Qui di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli necessari. 

La Pearl Italia è in cerca di un batterista Italiano che possa battere il record mondiale di battute (colpo singolo) al minuto (1208 misurate attraverso uno strumento specifico ( Drummometer ). 

Per dare la possibilità a tutti i batteristi di cimentarsi, la Pearl ha organizzato una serie di prove nel territorio nazionale. 

Modalità di partecipazione.
La competizione è aperta a tutti i batteristi professionisti e non. Coloro che vorranno cimentarsi a questa selezione dovranno recarsi presso Via Vittore Ghislandi,55 Bergamo il 9 dicembre a partire dalle ore 9.30 Nel negozio troveranno un pad di allenamento ed uno strumento che misurerà la velocità ( singolo colpo ) di battute al minuto.
La prova avrà durata 5 minuti: 4 minuti di riscaldamento e 1 minuto per la prova. 

Premi 

Il batterista più veloce selezionato nel negozio avra’ in premio un gadget Pearl e parteciperà alla competizione finale. Il risultato ottenuto verrà inviato alla Pearl Italia per procedere poi alla proclamazione del batterista più veloce in Italia 

Il batterista più veloce in assoluto , selezionato tra tutti i batteristi vincitori delle varie prove locali, avrà come premio un endorsement dalla Pearl. 

Qui l'evento ufficiale su Facebook. https://www.facebook.com/events/1963961173845810

Qui il video di Tom Grosset: https://www.youtube.com/watch?v=Q9FrW-Wr-ds

 
scrivi un commento