0

Chitarra elettrica prezzi

Vuoi sapere tutto sulla chitarra elettrica? Prezzi e caratteristiche sono molto variabili, il mercato è ricco di proposte per tutte le tasche e per tutte le capacità.

Non bisogna fare l'errore di considerare la chitarra elettrica come una versione moderna della chitarra classica: non si può avere una concezione più sbagliata in relazione a questo strumento, perché si tratta di due mondi completamente diversi e di due strumenti assolutamente differenti che hanno pochissimo in comune.

Certamente appartengono alla stessa famiglia di strumenti a corda e chi già conosce le basi della chitarra classica sarà avvantaggiato nel momento in cui imbraccerà una chitarra elettrica, ma il sound che producono è senza dubbio differente, tanto che molto spesso, specialmente quando si deve andare in sala di incisione o quando si deve suonare su un palco, alcune band scelgono di avvalersi di due chitarristi: uno che imbraccia quella acustica e uno che imbraccia quella elettrica.

Non bisogna confondere nemmeno la chitarra elettrica con la chitarra elettrificata, che è un'evoluzione di quella classica.

Prezzi della chitarra elettrica

Fatta questa doverosa premessa, è importante sapere il costo della chitarra elettrica: prezzi elevati o prezzi bassi non sono indicativi della qualità. Così come per le chitarre classiche, anche in questo caso esistono delle variazioni di prezzo considerevole e bisogna essere in grado di capire quale strumento è più adatto alle proprie esigente musicali, ma anche alle proprie capacità.

 

 

Scopri le proposte di Dampi!

Vendiamo chitarre elettriche di varie marche come Fender, PRS, Godin, Yamaha, BcRich.

Iniziamo dai modelli base.

Se ci si diletta a suonare, ma questa non è la professione principale, allora si può puntare su un modello che, entrando in un range di prezzi accettabili, produca un suono buono e armonioso. Chitarra perfetta per un dilettante poco esperto è la Squier Stratocaster Bullet HSS con un prezzo di circa 130 €. 

Se, invece, hai già esperienza, ti diletti con questo strumento e non cerchi qualcosa di eccezionale, ma semplicemente desideri una chitarra elettrica che suoni bene, a prezzi leggermente più elevati, puoi puntare su strumenti decisamente buoni come quelli prodotti da Yamaha. La Yamaha Pacifica 112 è un modello di sicuro valore che, abbinato a un amplificatore dalle buone potenzialità, sa regalare ottime suggestioni e sonorità. Anche per quanto riguarda le chitarre elettriche, l'amplificatore ha una sua importanza. Se spendi cifre elevate per una chitarra professionale, ma risparmi sull'amplificatore non avrai fatto una scelta saggia per esaltare le qualità dello strumento.

I professionisti della musica che, invece, vogliono e cercano solo il meglio per le loro chitarre e hanno necessità più elevate, devono prevedere un investimento considerevole ma hanno la certezza di portare a casa solo il meglio. Per chi è un musicista professione le Gibson rappresentano l'assoluta eccellenza e, tra queste, ci sono dei veri e propri miti della musica che messi in mano a chi sa davvero suonare una chitarra regalano un sound celestiale. 

Un esempio? Hai mai sentito cosa è possibile fare con una Gibson 60’S LES PAUL WASHED CHERRY? E', forse, una delle più incredibili chitarre mai prodotte, che rasenta la perfezione del suono e che, infatti, costa circa 6000 €. Sul nostro store la potrai trovare a un prezzo scontato del 22% a 4.599.00! Un affare! 

Ovviamente puoi portare a casa una chitarra elettrica professionale anche a prezzi inferiori, anche se con caratteristiche tra le più elevate sul mercato: con un investimento di meno di 1500 euro puoi avere la Gibson Sg Standard 2014 Ebony Min-etune oppure la Fender Stratocaster American Standard 2012 RW , due eccellenti strumenti dalle potenzialità enormi.

Questi sono solo alcuni esempi di modelli accessibili per fascia di prezzo.

Ti consigliamo di navigare la sezione giusta e di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze!

scrivi un commento