0

Chitarra classica prezzi

Cerchi un punto di riferimento con informazioni precise sui prezzi della chitarra classica? Sei nel posto giusto: in questo articolo approfondiamo i principali elementi che influiscono sul prezzo di una chitarra classica e le principali fasce di prezzo a cui è possibile trovare oggi in commercio i modelli di questo strumento.

La chitarra classica è uno di quegli strumenti senza tempo e che accompagna da sempre musiche e brani classici. E’ uno strumento molto versatile e indispensabile per i musicisti di musica leggera e per gli amanti della musica in generale. Grazie alla sua popolarità è in grado di creare interazione e momenti di unione.

Come per tutti gli strumenti musicali i prezzi della chitarra classica variano molto dalla qualità dei materiali utilizzati nella sua realizzazione: dal numero di corde da cui è composta al modello e la marca della casa produttrice. Esistono infatti modelli realizzati con procedimenti industriali e modelli di liuteria di alta qualità.

Nel nostro negozio online vendiamo diversi tipi di chitarre come quelle amplificate, da concerto e da flamenco. Troverai inoltre un gran numero di marche come Hanika, Paco Castillo, Alhambra, Ramirez, Kohno Sakurai e molte altre ancora.

I prezzi di una chitarra classica vanno da circa 100€ per il modello base a 3000€ per una professionale. Per chi è alle prime armi, e non è un professionista, è preferibile acquistare chitarre classiche che abbiano un prezzo di mercato abbastanza contenuto. Non è consigliato infatti spendere molti soldi per strumenti costosi quando le capacità del musicista non sono alla portata di essi. Dopo aver imparato le basi musicali, sarà possibile passare a modelli migliori, magari realizzati a mano e che abbiano un suono di maggiore qualità rispetto a quelli più economici.

Una volta scelta la fascia di prezzo avrete l’imbarazzo della scelta. Oltre all’acquisto della chitarra classica vi consigliamo di comprare anche dei plettri, delle corde di scorta e una tracolla, utile soprattutto per chi è costretto a suonare in piedi.

Per avere un supporto all’acquisto non esitate a contattarci! Buono shopping!

scrivi un commento