0

Basso elettrico economico

Che tu lo abbia scelto come primo strumento, oppure che tu voglia solo ampliare la gamma delle tue conoscenze musicali, per avere a disposizione un buon basso elettrico non bisogna spendere cifre pazzesche. Diverse case produttrici, offrono almeno un modello di basso elettrico economico, che fa per te.

Già a partire da 180 euro circa, per arrivare fino ai 300 euro, è possibile acquistare un buono strumento di base con cui iniziare a far pratica. Aumentando la fascia di prezzo, ovviamente, il modello si arricchisce di ulteriori dettagli di qualità ed estetica, elementi da valutare in seguito, quando avrai maggiore dimestichezza con questo strumento.

Se non sei totalmente convinto e la tua idea è di provare il basso per un po’ di tempo, la scelta migliore è quella di cercare un prodotto a poco prezzo che si avvicini il più possibile alle tue esigenze.

 

Bassi elettrici economici in vendita: le proposte di Dampi

basso elettrico economico epiphoneIl basso più economico che vendiamo ha un prezzo attorno ai 180 €: si tratta del modello Standard IV BASS AWB di Epiphone, disponibile anche in colore nero. E’ uno strumento a quattro corde, ben fatto che può riprodurre una discreta varietà di suoni classici e tonalità profonde, vibranti sufficienti per offrire il piacere di sentirlo suonare. Per chi è davvero alle primissime armi, questo è uno strumento da valutare. 

 

basso elettrico yamahaCon poche decine di euro in più e con un ottimo rapporto qualità prezzo ti consigliamo di provare un basso elettrico economico della Yamaha: il modello TRBX174EWNT NATURAL. E’ un basso di qualità caratterizzato da un’alta suonabilità. Il design è molto particolare, caratterizzato dall’esotico top in Mango. Il suono è piacevole e le sfumature le potrai regolare tu con il Tone. Il binomio tra buona qualità e un prezzo davvero conveniente portano i bassi Yamaha ad essere adatti a coloro che iniziano a suonare questo strumento e sono in cerca di un basso elettrico economico, ma anche piacevole esteticamente. 


basso elettrico ibanezSalendo leggermente di prezzo, per circa 220 euro in più proponiamo il modello TMB100-TFB della marca Ibanez con corpo in mogano, manico TMB in acero e battipena tartaruga. E’ un ottimo strumento anch’esso, con una buona qualità prezzo, caratterizzato da materiali più ricercati e distintivi rispetto ad altri strumenti della stessa fascia economica. 


Allora, hai deciso quale basso elettrico economico acquistare? Non sei ancora convinto? Contattaci saremo felici di aiutarti!

scrivi un commento