0

Amplificatori Marshall

Vuoi capire come amplificare la tua chitarra per regalarle un suono inconfondibile? Beh, allora sei atterrato sul sito giusto e sei pronto per conoscere gli Amplificatori Marshall.

Nati nei primi anni ‘60 in un negozio nella periferia di Londra, da un confronto tra diversi musicisti, questi amplificatori sono diventati famosi in tutto il mondo. Per la precisione nel 1962, un gruppo di appassionati ed esperti, mettendo assieme le proprie conoscenze, diede vita al primo amplificatore Marshall, dal nome del capo di quel gruppo di costruttori-innovatori (Jim Marshall).

L’amplificatore Marshall traeva origine dal Fender Bassman del 1959, ma con valvole di pre amplificazione più potenti (prima le 12AY7, poi le12AX7, infine le ECC83, di derivazione europea) che fecero guadagnare al suono una potenza maggiore. L’innovazione portò anche al cambiamento dei coni Jensen di 10 pollici in grado di gestire ciascuno appena 15 watt. Marshall decise di affidarsi a un solo cono, di produzione inglese, il Castion di 12 pollici. Grazie a questi adattamenti il nuovo e travolgente amplificatore fu realtà.

Col tempo i modelli di amplificatore Marshall si svilupparono e innovarono continuando a garantire il primato dell'azienda nel settore. La potenza crescente permise la produzione di amplificatori per Hard Rock e Heavy Metal, cui seguirono i primi prodotti a transistor, che progressivamente si diffusero sostituendo i modelli precedenti. Oggi gli amplificatori Marshall storici sono prodotti soltanto in riedizioni speciali.

Che cosa desideri dall’amplificatore dei tuoi strumenti?

Gli amplificatori Marshall ti daranno un suono potente, dinamico, con un timbro forte, molto portato alla distorsione grazie anche a un sistema di circuitazione di valvole, nella serie Plexi, con il caratteristico plexigass sulla parte anteriore dell’amplificatore. Gli amplificatori Marshall sono largamente utilizzati soprattutto per l'hard rock e l'heavy metal.

Questi amplificatori invitano a entrare nel loro fantastico mondo attraverso una gamma di modelli e di prezzi che possono soddisfare qualsiasi esigenza musicale e soprattutto ogni tasca. Nel nostro negozio avrai soltanto il dubbio della scelta, ma noi siamo pronti a darti una mano in ogni momento.

Vediamo qualche esempio che puoi trovare sul nostro sito. Partiamo dal Marshall MS2R Microamp di piccole dimensioni e che si può trasportare ovunque. Il prezzo di partenza è di circa 29 euro sino a salire con possibilità di suono pulito e distorto. Puoi agganciarlo anche alla cinghia dei pantaloni.

Come amplificatore per una chitarra di 15 watt c’è il Marshall MG15CFX Combo a quattro canali con locazioni di memoria programmabili. Qui il prezzo si eleva a circa 170 euro.

Un terzo modello che può soddisfare molte esigenze dei musicisti è sicuramente il l'amplificatore Marshall MX412A 240W CABINET, quattro speakers per una potenza impressionante: 240W. Il prezzo qui parte dai 439 euro, ma siamo a un livello di ottima qualità.

Se volete ripercorrere la strada di musicisti come Pete Townsehend e Jerry King o Eric Clapton e Zakk Wild non avete altro da fare che affidarvi al JTM1962 BLUESBREAKER COMBO 30 W 2X12” che accontenta tutti i tipi di suoni, dai più moderni, ai più calmi, ai più selvaggi che hanno formato una generazione di grandi chitarristi. Qui il prezzo sale a oltre 1700 euro, ma il top vale l’esborso di questi soldi.

Nel nostro negozio potrete trovare tutti i modelli di amplificatore Marshall che rispondono alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Clicca QUI per avere una panoramica completa. 

Siete pronti per il suono Marshall?

scrivi un commento