Come ogni anno, riflettori puntati sul Disney Convention Center di Anaheim, in California, per uno degli eventi più attesi del settore degli strumenti musicali. Il NAMM Show 2017 promette di portare una ventata di novità per gli appassionati di musica di tutto il mondo, raccogliendo in un solo luogo tutti i principali produttori di strumenti del mondo e le loro proposte fresche di conio.
Per chi non ne avesse già sentito parlare, il NAMM Show è una fiera internazionale organizzata ogni anno dalla National Association of Music Merchants, dal cui acronimo prende il nome. Dal lontano 1901, l’evento prestigioso si tiene ogni anno ad Anaheim in California, attirando i professionisti del settore da ogni angolo del pianeta. Accanto ai produttori più blasonati di strumenti musicali, lo show vede la partecipazione di artisti di livello internazionale e di endorser di primo piano, oltre a una serie di eventi che animano l’esposizione con momenti di formazione e di spettacolo.
Cosa ci sta riservando l’edizione 2017? Per seguire da vicino l’appuntamento tanto atteso, Dampi pubblicherà su questo blog una serie di update settimanali che riassumono le principali news della kermesse californiana. Ci concentreremo sui settori che tradizionalmente rappresentano il cuore dell’evento: tastiere e pianoforti, chitarre e bassi, batterie, soprattutto nell’ambito digitale. Pronto a cavalcare insieme a noi l’onda delle novità in arrivo?
Continua a seguirci nei prossimi giorni!