Per Rullanti Per Batterie LUDWIG

Le pelli per rullante si dividono in due grandi categorie, corrispondenti alle due parti estreme del rullante stesso: la pelle risonante, posta all'estremità inferiore del tamburo, che ha un ruolo fondamentale nel determinare il suono del rullante, anche e soprattutto per la presenza della cordiera messa in tesione a contatto con essa; e la pelle battente che, viceversa, è tesa sulla parte superiore del rullante e, come dice il nome, è la parte del tamburo che viene suonata dalle bacchette.

Tra le pelli per rullante si distinguono diversi modelli che influenzano la qualità del suono prodotto: le pelli monostrato, di vario spessore, adatte a produrre un suono più secco ma ricco di armonici; le pelli doppio strato restituiscono invece una sonorità più calda e più pura, con un potenziamento delle basse frequenze; infine, le pelli cosiddette idrauliche, che enfatizzano le caratteristiche delle pelli doppio strato.

- LUDWIG
cambia
visualizzazione
Per Rullanti Per Batterie LUDWIG: 1 articoli trovati
Ludwig
promo
sconto
27 %
PELLE PER RULLANTE 14''MEDIUM SABBIATA
PELLE PER RULLANTE 14''MEDIUM SABBIATA
PELLE PER RULLANTE 14''MEDIUM SABBIATA Questa pelle per rullante da 14'' sabbiata è perfetta sia come battente che come risonante. Composta da un film da 10mil con sabbiatura 1mil, restituisce t...
Non disponibile
€ 34,00
Aggiungi ai preferiti