Batteria prezzi
I prezzi di una batteria dipendono il larga parte dal numero di componenti che comprendono, dal materiale con cui sono costruite e dalla qualità complessiva della realizzazione, che può essere interamente industriale o artigianale.
Sulle fasce di prezzo più basse si posizionano le batterie elettroniche da tavolo, strumenti compatti dotati di un numero variabile di pad, il cui costo difficilmente supera i 400 euro. Seguono le batterie acustiche economiche, i cui prezzi variano dai 200 ai 500 euro circa, per prodotti adatti a batteristi principianti.
In una fascia di prezzo intermedia che varia dai 500 ai 1.000 euro circa possiamo trovare sia i modelli semi professionali di batteria elettronica che quelli di batteria acustica.
Sopra i 1.000 euro, con prezzi che talvolta si spingono anche oltre ai 3.000 euro (e in alcuni rari casi, anche molto di più) è possibile acquistare i modelli professionali di batteria, con strumenti acustici o elettronici estremamente raffinati e curati nei minimi dettagli.