Batteria elettronica nuova

E così finalmente ci siamo: ti sei deciso a valutare una batteria elettronica nuova al posto di una classica batteria acustica. Scommetto che la motivazione sia legata alla rabbia dei tuoi vicini di casa che non sanno apprezzare i tuoi groove durante le ore serali... non sei il primo, purtroppo. Sempre più spesso per motivi di rumore, di spazio e di comodità, sempre più batteristi decidono di avvicinarsi al mondo elettronico delle percussioni.

 

Come scegliere una batteria elettronica nuova

Per la scelta della tua futura batteria elettronica è necessario prima specificare da cosa è composta:

  • Pad per tom/rullante
  • Pad per piatti
  • Modulo sonoro

I pad per tom/rullante possono avere una superficie in gomma, Mesh, TCS e pelli mylar, mentre i pad per piatti possono essere in gomma o in metallo. Variano di molto la risposta al colpo e il suono naturale non amplificato che ne deriva (che sarà comunque molto più silenzioso di quello prodotto da una batteria acustica).

Il modulo sonoro, invece, è la cosiddetta centralina, ovvero il cuore pulsante della tua batteria elettronica nuova: da qui provengono tutti i suoni che i pad produrranno. Migliore è il modulo sonoro e più realistici saranno i suoni della batteria.

Puoi utilizzare il modulo sonoro compreso nel kit oppure comprarne uno a parte, rispetto ai tuoi gusti personali.

 

Quanto è grande una batteria elettronica?

Beh, dipende :) Come le batterie acustiche, ogni batteria elettronica nuova possiede diverse dimensioni, dall’altezza massima regolabile al diametro dei pad. È doveroso dire però che, in generale, una batteria elettronica è più compatta (e sicuramente leggera) di una batteria tradizionale, per un discorso di trasportabilità: essendo acquistata perlopiù da gente che vive in condominio!

 

Sfoglia la pagina dedicata alle batterie elettroniche sul nostro store e scegli la batteria elettronica nuova più adatta a te!


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}