0

Come funziona

Da oggi su Dampi è attivato il nuovo servizio Bande Musicali, tramite cui sarà possibile fare acquisti di strumenti musicali a nome di una Banda o di un gruppo musicale, direttamente dall’area riservata di un normale utente abilitato a questa funzionalità.

Per abilitare un utente è sufficiente registrare la Banda su Dampi seguendo la procedura indicata nella guida presente su questo sito. Una volta registrata la Banda, è possibile abilitare un numero di utenti a piacere. Come fare? Su questa pagina descriveremo la procedura per abilitare gli utenti ad acquistare a nome di una Banda e per poi effettuare gli ordini correttamente.

Primo passo: la Banda abilita gli utenti privati ad acquistare a suo nome

  1. Una volta registrata la Banda su Dampi, accedi alla sua area riservata e, da qui, clicca sulla voce “Utenti abilitati” nel menu a sinistra. Si aprirà una schermata come quella nell’immagine qui sotto:

 

 

 

  1. In questa sezione è possibile inserire l’indirizzo email della persona che si desidera abilitare ad effettuare acquisti su Dampi a nome della Banda. Se desideri aggiungere più di un utente, clicca sul pulsante grigio “Aggiungi” e inserisci indirizzo email anche per gli altri utenti. Ricordati di spuntare la casella “Abilitato” a fianco di ogni utente, quindi clicca sul pulsante rosso “Salva”. Puoi rimuovere gli utenti in qualunque momento cliccando sul pulsante grigio “Rimuovi”.
     
  2. Le persone indicate riceveranno una email in cui viene loro comunicata l’abilitazione ad effettuare acquisti su Dampi a nome della Banda. Se non sono ancora registrati su Dampi come utenti privati, l’email li inviterà a registrarsi al sito.

 

Secondo passo: acquista a nome della Banda dal tuo utente privato

Gli utenti abilitati dalla Banda, una volta registrati su Dampi, possono comodamente effettuare normalissimi ordini online come se acquistassero da privati. Una volta riempito il carrello, agli utenti abilitati comparirà una schermata come quella nell’immagine qui sotto:

 

 

 

 

A questo punto, per acquistare a nome di una Banda sarà sufficiente spuntare la casella relativa alla Banda nella sezione “STAI ACQUISTANDO COME”. Quindi cliccare sul pulsante rosso “Procedi con l’ordine” per continuare nella normale procedura d’acquisto.

L’ordine verrà fatturato alla Banda; nel corso della procedura è comunque possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello della sede della Banda.

 

Può un utente candidarsi ad acquistare a nome di una Banda?

La risposta è sì: bisognerà tuttavia registrarsi su Dampi come utente privato richiedendo l’abilitazione, e attendere che la Banda la conceda. Vediamo la procedura da seguire:

  1. Sul sito Dampi clicca su “Accedi/Registrati” in alto a destra: nella schermata che si apre, ignora i campi di accesso e clicca invece su “Non sei ancora registrato? Clicca qui”.
     
  2. Si aprirà una schermata con tutti i campi da compilare per la registrazione. Nel primo campo, quello “Tipologia”, indica che sei un Privato. Quindi spunta la casella immediatamente sottostante “Vuoi acquistare a nome di una banda?” e indica i dati della Banda nell’apposito campo che compare, come indicato nell’immagine qui sotto:

 

 

 

 

  1. Se la Banda è già registrata su Dampi, le arriverà una notifica che invita ad attivare l’abilitazione del tuo utente agli acquisti a suo nome. Potrai effettuare acquisti a nome della Banda non appena quest’ultima attiverà l’abilitazione dalla sua area riservata.
     
  2. Se la Banda non è già registrata su Dampi, il tuo profilo privato verrà convertito nel profilo della Banda, con il tuo indirizzo email come riferimento. Potrai modificare tutti i dati della Banda in un secondo momento dalla sua pagina riservata su Dampi, e da qui abilitare altri utenti privati agli acquisti online.

 

Vuoi conoscere tutti i vantaggi di effettuare acquisti a nome di una Banda? Scoprili nella pagina dedicata!