La ATH-AVC500 è una cuffia a dinamica chiusa, consente un audio pulito e chiaro anche in ambienti affollati o situazioni rumorose. I padiglioni audio circumaurali, avvolgendo completamente l’orecchio, isolano bene dai rumori esterni anche se non al livello dei modelli di categoria più alta.
La risposta in frequenza delle cuffie Audio Technica ATH-AVC500 è ampia, più precisamente tra i 10 Hz e i 25.000 Hz, coprendo abbondantemente il range dell’orecchio umano.
Un altro dato rilevante è la potenza di ingresso massima, che è di 1.800 mW. Il cavo in dotazione è fisso ed è di alta qualità che possiede un normale jack da 3.5 mm e un comodo adattatore da 6.3 mm, adattabile così ad ogni stereo o amplificatore e a ogni strumento multimediale.
Design delle cuffie ATH-AVC500 è semplice ed elegante, con il nome del marchio presente sulla fascia e i rispettivi loghi, non esageratamente grandi ed evidenti, su entrambi i padiglioni. Offrono un suono ampio e completo, la gomma piuma che avvolge delicatamente le nostre orecchie.
Presenti due archetti, sottili e flessibili, che sorreggono l’arco principale, donando robustezza alle cuffie non appesantendole troppo.
Driver: Diametro 53mm
Risposta in frequenza: 10 – 25,000 Hz
Potenza massima in ingresso 1,800mW
Sensibilità: 106 dB/mW
Connettore 6.3mm / 3.5mm gold-plated stereo plug