Allen & Heath XONE:96 MIXER ANALOGICO PER CLUB E DJ CON DOPPIA INTERFACCIA AUDIO USB
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XONE:96 MIXER ANALOGICO PER CLUB E DJ CON DOPPIA INTERFACCIA AUDIO USB

Allen & Heath XONE:96 ridefinisce lo standard dei mixer analogici per DJ, club e festival, integrando in un mixer a 6+2 canali una doppia interfaccia audio USB a 32-bit/96kHz per il collegamento e l’utilizzo in contemporanea con due computer, supportata dal software Traktor Scratch (vers. 2.11.3 o successive) per l’uso in time code. Rispetto al 92 nel 96 troviamo: due canali Return aggiuntivi, distorsione armonica pre-filter applicabile mediante il potenziometro Crunch, equalizzatore semi-parametrico (con medi sweep) sui due canali A e B, due sezioni di preascolto completamente indipendenti e un equalizzatore a 3 bande sull’uscita Booth. Allen & Heath XONE:96 è il mixer di punta del catalogo analogico della serie XONE. Costruito interamente in metallo, il 96 monta fader di nuova concezione progettati appositamente dalla stessa azienda Inglese per una miglior resa e durevolezza e un crossfader Innofader mini che ne migliorano le prestazioni.


I 4 canali principali offrono ingressi phono e line RCA stereo selezionabili mediante un commutatore rotativo a scatti che include le ulteriori due opzioni USB 1 e USB 2 per ricevere in ingresso il segnale riprodotto dai deck dei software di mixaggio quando il mixer viene utilizzato con il computer. Il channel strip di questi canali include gain, indicatore picco/distorsione, eq a 4 bande (con Kill su basse e alte). Un pulsantino sul retro permette di selezionare quale degli ingressi (phono o line) inviare in ingresso al computer via USB per l’utilizzo con vinili time code, oppure per la registrazione su computer dell’audio dei singoli canali separati (multi-traccia). I 4 canali numerati vengono riconosciuti dai vostri computer come ingresso e uscita 1/2 (canale 1), 3/4 (canale 2), 5/6 (canale 3) e 7/8 (canale 4).


I canali A e B sono equipaggiati di un gain, indicatore di picco/distorsione e di un equalizzatore asimmetrico con capacità di attenuazione maggiore (Kill) rispetto all’enfatizzazione (+6dB) per le basse e alte, mentre sulle medie troviamo un nuovo eq semi-parametrico con frequenza impostabile dai 190 ai 2750Hz e il relativo controllo di guadagno regolabile da -24dB a +10dB. Gli ingressi selezionabili da un commutatore a scatto sui canali A e B sono: MIC, Return (line Jack), USB 1 e USB 2.


Tutti e 6 i canali (A, B, 1, 2, 3 e 4) dispongono di un fader dall’escursione di 60mm, un meter a 9 LED che ci mostra il livello (da -20dBu a +10dBu) del segnale in ingresso processato dall’eq prima che sia soggetto all’intervento del fader, di un pulsante “CUE” per l’invio verso il preascolto in cuffia (sezione Monitor), di due potenziometri (Send 1 e Send 2) per inviare il segnale verso le omonime uscite e dell’interruttore “Filter 1/Filter 2” per l’invio del segnale di ogni singolo canale verso uno dei due filtri multimodo integrati nel mixer. I canali “numerati” dispongono inoltre dell’interruttore “X/Y” per l’assegnazione ad uno dei lati del crossfader: X lato sinistro, Y lato destro.


Nello XONE:96 troviamo i tradizionali filtri VCF (analogici) multimodo impostabili dall’utente in modo passa basso, passa banda, o passa alto e controllabili con potenziometri di cutoff e risonanza indipendenti. Un nuovo potenziometro CRUNCH collocato in testa ai due filtri ci consente di introdurre saturazione armonica mediante un circuito analogico sul segnale audio indirizzato in ingresso al filtro (pre-filter). 


I due canali C e D offrono ingressi stereo (L e R) su prese jack da 1/4”, controllo di volume rotativo, pulsante on/off, indicatore di picco e tasto per l’invio al preascolto (Monitor). Tutti gli ingressi Return (A, B, C e D) sono utilizzabili con sorgenti mono collegando il vostro strumento (synth,

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