Allen & Heath PLAYdifferently Model 1.4
Aggiungi ai preferiti
Allen & Heath
Indietro
Spedizione gratuita
2.299,00
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/118346
{
Codice EAN:
}
ulteriori informazioni
PLAYdifferently Model 1.4

PLAYdifferently MODEL 1.4 è un mixer 100% analogico a 4 canali costruito in Inghilterra con componenti di qualità studio e destinato a DJ, Producer e Club che ambiscono alla massima qualità audio. La ricca dotazione di funzioni, dai filtri ed equalizzatori semi-parametrici al circuito drive di tipo feedback presenti individualmente su ciascun canale, le due mandate con i rispettivi ritorni e la possibilità di link con altri mixer della serie, rende questo prodotto un vero e proprio strumento creativo che va ben oltre il semplice mixer.


Con il MODEL 1 (clicca qui per info) la PLAYdifferently ha raggiunto l’apice nella progettazione di mixer analogici destinati al mondo del clubbing e del DJing. MODEL 1.4 è una versione compatta (368x248x111mm; 5KG di peso) a 4 canali indirizzata a soddisfare quella fascia di utenti che vogliono usarlo in studio, a casa o chi viaggiando spesso è alla ricerca di un prodotto di alta qualità, dall’ingombro contenuto e dal prezzo più accessibile; ottimo anche per chi già possiede un MODEL 1 e vuole comporre un setup a 10 canali.


Il mixer PLAYdifferently MODEL 1.4 è stato progettato dall'ingegnere Andy Rigby-Jones in collaborazione con il noto DJ e produttore Richie Hawtin, prodotto in Inghilterra e commercializzato da una rete di rivenditori specializzati selezionati dalla Allen & Heath, che per l’Italia ha scelto ALGAM EKO.  


PLAYdifferently MODEL 1.4 è un mixer 4 canali - di cui due (CH2 e CH3) dotati di pre-amplificazione phono (RIAA) efficiente e di qualità - equipaggiato di due mandate, due ritorni stereo e due uscite MIX. Su ogni canale è presente il particolare sistema di equalizzazione/filtraggio che ha reso famoso il MODEL 1 basato su due filtri indipendenti, un passa basso e un passa alto, e di un equalizzatore semi parametrico dall'ampia campanatura che ti permette di intervenire sul range medio grazie ai due controlli rotativi di frequenza (70Hz/7kHz) e di guadagno (cut/boost) asimmetrico (+8/-20dB). I fader verticali per la gestione del volume dei singoli canali sono dei TKD a doppia slitta dalla corsa di 60mm di qualità "studio". Ogni canale ha un meter dedicato composto da 10 LED.


Model 1.4 utilizza lo stesso circuito analogico puro del modello di punta del catalogo PLAYdifferently, che vede l’impiego di tecnologie e componenti solitamente installati nelle console da studio di fascia alta: dai bus completamente bilanciati ai rivelatori di attraversamento dello zero, per un filtraggio ed un routing immediato e privo di artefatti durante l'attivazione e l'utilizzo dei vari filtri e degli equalizzatori. Oltre al potenziometro Trim (guadagno), su ogni canale troverai un controllo rotativo "Drive" per la saturazione del segnale utilizzabile sia nelle fasi di produzione musicale, sia durante un live set vista la distorsione armonica indotta dalla saturazione del circuito di tipo feedback fonte di possibili effetti creativi.


I potenziometri Aux permettono di inviare il segnale dei singoli canali alle due uscite stereo Send (Aux 1 e Aux 2) disponibili su connettori Jack da 1/4", quindi verso l'ingresso di e

Recensioni Allen & Heath PLAYdifferently Model 1.4 (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: