Allen & Heath PLAY DIFFERENTLY MODEL 1
Aggiungi ai preferiti
Allen & Heath
Indietro
Spedizione gratuita
3.380,00
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/85757
{
Codice EAN:
6938122245044
}
ulteriori informazioni
PLAY DIFFERENTLY MODEL 1

Completamente analogico, costruito senza compromessi, con un layout estremamente intuitivo il mixer MODEL 1 è stato progettato dall'ingegnere Andy Rigby-Jones in collaborazione con il noto DJ e produttore Richie Hawtin. Arrivato in commercio dopo due anni di test svolti nei principali eventi di musica elettronica e nei club internazionali da artisti, DJ e ingegneri del suono, Model 1 è finalmente disponibile per l'acquisto presso una rete di rivenditori selezionati dal distributore Italiano della Allen & Heath: la Eko Music Group SPA.


Assemblato in Inghilterra da DigiCo e Allen & Heath, il MODEL 1 è un mixer a 6 canali più due ritorni stereo, che si presenta in un classico chassis desktop da club, composto in una particolare lega di acciaio dall'ottima resistenza e dal peso contenuto (5,4KG), con un ingombro da 37x32cm e un'altezza di 11,5cm.


Caratteristiche uniche quali un controllo drive sui preamplificatori degli ingressi, filtri/eq ibridi su ogni canale, doppio sistema di preascolto, possibilità di interconnessione per unire due mixer in un unico sistema e la presenza di connettori Tascam DB25 bilanciati rendono questo mixer un prodotto ottimale per i club più esigenti e un vero e proprio strumento creativo per lo studio di registrazione, per i live performer di musica elettronica e per tutti i DJ Producer che non amano scendere a compromessi quando si parla di qualità audio.


Model 1 è un mixer basato su una circuitazione analogica pura, che adotta tecnologie solitamente impiegate nelle console da studio di fascia alta: dai bus completamente bilanciati ai rivelatori di attraversamento dello zero, per un filtraggio ed un routing immediato e privo di artefatti durante l'attivazione e l'utilizzo dei vari filtri e degli equalizzatori.


Sui 6 canali troviamo ingressi line stereo su prese RCA (L e R), ma in alternativa potrai prelevare le sorgenti dai due connettori "DSub In" usufruendo del commutatore a pulsante RCA Line/DSub. Due sono gli ingressi su connettori TASCAM DB25 per un totale di 8 canali stereo: 6 ingressi e i 2 ritorni. Questi connettori agevoleranno le installazioni fisse nei club e in studio di registrazione consentendo il collegamento diretto a schede audio, o patch-bay professionali.


Negli ingressi dei canali 3, 4 e 5 sono integrati dei preamplificatori RIAA ad elevate prestazioni attivabili mediante un apposito pulsante di colore rosso posto in prossimità degli ingressi RCA; questi sono ottimizzati per l'utilizzo nei club grazie ad uno speciale circuito di attenuazione del rumble e sono affiancati da un apposito bulloncino per il collegamento della messa a terra dei giradischi.


Oltre al potenziometro Trim (guadagno), su ogni canale troverai un controllo rotativo "Drive" per la saturazione del segnale utilizzabile sia nelle fasi di produzione musicale, sia durante un live set vista la distorsione armonica indotta dalla saturazione fonte di possibili effetti creativi.


Sui channel strip dei 6 canali troviamo un particolare sistema di filtraggio ibrido composto da due filtri, un passa basso e un passa alte, e da un equalizzatore semi parametrico dall'ampia campanatura che ti permette di intervenire sul range medio grazie ai due controlli rotativi di frequenza (70Hz/7kHz) e di guadagno (cut/boost) asimmetrico (+8/-20dB). I fader verticali dalla corsa di 60mm per la gestione del volume dei singoli canali sono a doppia slitta, di qualità "studio". Ogni canale ha un meter dedicato composto da 10 LED.


I potenziometri Aux permettono di inviare il segnale dei singoli canali alle due uscite stereo Send (Aux 1 e Aux 2) disponibili su connettori Jack da 1/4", quindi verso l'ingresso di eventuali processori di effetti esterni, oppure per particolari situazioni di monitoring. Aux 1 può essere configurato su ogni canale in modalità pre, oppure post fader mediante gli appositi pulsanti; Aux 2 è impostato intername

Recensioni Allen & Heath PLAY DIFFERENTLY MODEL 1 (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: