AKAI MPK MINI3 CONTROLLER
Aggiungi ai preferiti
Akai Professional
Indietro
104,99
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/111887
{
Codice EAN:
0694318024874
}
ulteriori informazioni
MPK MINI3 CONTROLLER

Sia che tu sia all’inizio del tuo percorso nella produzione musicale, sia che tu sia un veterano della computer music, sempre in movimento o alla ricerca di uno strumento completo e compatto per controllare i tuoi software e le tue applicazioni musicali, l’AKAI Professional MPK mini mk3 rappresenta la soluzione perfetta, la terza generazione della mini tastiera controller che ha ridefinito negli anni il modo di fare musica.


Tutto ciò di cui necessita un producer moderno è disponibile nella MPK mini MK3. Dalla compatibilità universale per l’integrazione immediata nel tuo software di produzione preferito alle dimensioni compatte, perfette per chi viaggia e ama comporre on-the-road, dai pad ai potenziometri assegnabili per prendere il comando di tutti gli aspetti delle tue produzioni musicali. La seconda generazione di keybed utilizzata nella AKAI Professional MPKmini MKIII garantisce una risposta eccellente al tocco, sia per quanto riguarda la dinamica (velocity), sia sul fronte della suonabilità. Non solo per le parti di synth, ma anche suonando virtual instrument di pianoforte riscontrerai un notevole miglioramento nella risposta alle articolazioni rispetto ai modelli precedenti e alle altre tastiere MIDI di piccole dimensioni presenti sul mercato.


Per i principianti MPKmini non è solo un controller, ma un pacchetto completo di software, strumenti virtuali plug-in e suoni di qualità per cominciare subito a produrre musica. Per i professionisti, la MPK mini mette a disposizione funzioni importanti in un ingombro estremamente contenuto, grazie alla completa personalizzazione effettuabile all’interno dell’editor software di tutti i messaggi MIDI generabili percuotendo i pad e ruotando i potenziometri.


Gli appassionati del finger drumming troveranno negli 8 pad retroilluminati sensibili alla dinamica e alla pressione derivati dalla iconica serie MPC degli alleati indispensabili per le performance. I produttori musicali, i live performer, i DJ e i VJ potranno usufruire dei vari banchi sui quali si articolano gli 8 Pad, configurabili mediante la semplice pressione di un tasto nei modi NOTE, per trasmettere messaggi di nota MIDI, CC, per inviare messaggi di Control Change, oppure Prog Change, per i messaggi di Program Change. I messaggi generati dalla pressione sono interamente personalizzabili nel dettaglio dall’utente all’interno dell’editor software (scaricabile dal sito akaipro.com), il quale ci consente di inviare alla memoria interna dell’hardware ben 8 differenti configurazioni preset richiamabiliall’occorrenza premendo contemporaneamente il tasto “SELECT” insieme a uno degli 8 Pad. 


Gli ENCODER A 360° DELLA MPKMINI
La terza generazione di MIDI USB controller MPK mini è dotata di potenziometri rotativi a 360°, per controllare i parametri dei tuoi virtual instrument, dei software DAW e di tutte le applicazioni che supportano la mappatura via MIDI Learn (fai riferimento al manuale del tuo software). In più, questi controlli ti permettono di modificare i valori dei parametri dell’arpeggiatore e della funzione Note Repeat integrati nello strumento: mantieni semplicemente premuto uno dei tasti “Arpeggiator On/Off” o “Note Repeat” mentre ruoti i potenziometri. La serigrafia sotto i knob ti indica il parametro che gestirai per le suddette funzioni integrate.

Recensioni Akai Professional MPK MINI3 CONTROLLER (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: