0
Resi

Da oggi Dampi mette a disposizione di tutti i suoi clienti una nuova funzionalità: la possibilità di effettuare i resi online, direttamente dalla propria area riservata. Su questa pagina potrai scoprire, in pochi semplici passi, come avvalerti di questa possibilità ed richiedere resi direttamente dal tuo computer.

È possibile avvalersi del diritto di reso in due situazioni: nel caso di prodotti non di proprio gradimento, o nel caso di prodotti difettosi. Ricorda che la spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dal ricevimento della merce ordinata.

 

 

 

Come effettuare un reso online su Dampi

Se un prodotto non ti soddisfa o è difettoso, puoi rispedircelo e richiederne il rimborso in cinque semplici passi:

  1. Accedi alla tua area riservata Cliente sul sito Dampi (https://www.dampi.it/it/account/accesso)
     
  2. Apri il riepilogo dell’ordine da te effettuato che include i prodotti che vuoi restituire: si aprirà un elenco con tutti i prodotti inclusi nell’ordine. Seleziona quelli di cui vuoi richiedere il reso, cliccando sulla casella a sinistra del codice di ciascun prodotto. Quindi clicca sul pulsante “EFFETTUA IL RESO”.
     
  3. Si aprirà una schermata come quella nell’immagine sottostante, in cui ti viene chiesto di indicare la motivazione del reso: scegli una motivazione dal menu a tendina, quindi clicca sul pulsante rosso “CONTINUA”.

 

  1. Si aprirà una schermata in cui puoi indicare l’indirizzo presso cui deve essere effettuato il ritiro dei prodotti indesiderati. In questa schermata puoi anche scrivere eventuali note da comunicare al corriere che effettua il ritiro, e se desideri aggiungere due righe in cui ci comunichi più nei dettagli la motivazione del reso. Clicca sul pulsante rosso “CONTINUA” in fondo alla pagina.

 

Nel caso il reso non sia dovuto a vizi del prodotto verrà attribuito un costo di spedizione che dovrà essere pagato nello step successivo, tramite carta di credito o Paypal.

 

  1. Come anticipato, nell’ultimo step è necessario procedere al pagamento delle spese di spedizione, qualora previste. Si aprirà una schermata in cui potrai scegliere se pagare con carta di credito o tramite Paypal. Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante rosso “CONCLUDI L’ORDINE” per concludere la procedura di reso.

 

A questo punto la richiesta arriverà al nostro Staff, che ti contatterà quanto prima per fissare la data del ritiro. Una volta ricevuto il reso, DAMPI si riserva il tempo necessario per effettuare il controllo dei prodotti restituiti, prima di effettuare l’accredito.

 

In caso di dubbi, ti invitiamo a contattarci per assistenza al numero 035 247 766, interno 6, per parlare direttamente con il nostro personale.