Nuovi flauti traverso Yamaha: innovazione al servizio del musicista

Daminelli Pietro S.r.l. presenta i nuovi flauti traverso da studio Yamaha
Nuovi flauti traverso Yamaha: innovazione al servizio del musicista
24 maggio 2016

Un’importante svolta in merito ai flauti traverso è stata compiuta dalla casa nipponica Yamaha: le serie 200, 300 e 400 sono state rinnovate e migliorate per dare una risposta concreta alle esigenze degli studenti e non solo.

Frutto di 35 anni di esperienza, alcune importanti innovazioni sono state applicate sui flauti traverso Yamaha; eccone alcune:  la boccola è stata  progettata per guidare i principianti verso il corretto utilizzo della respirazione, le chiavi hanno dimensioni e angolazioni ideate per garantire un equilibrio ottimale e  per incrementare la facilità d’utilizzo. Questi e altri dettagli sono alcuni dei motivi per i quali i flauti traverso intermedi di Yamaha sono diventati bestseller in tutto il mondo. Una miscela inimitabile di tecnologia e artigianalità che è riscontrabile in ogni singolo strumento. I nuovi parametri; quali le saldature a punta (pointed key arms), contribuiscono all’elegante impatto visivo e al miglioramento significativo della precisione complessiva di produzione.

Vediamo insieme le innovazioni dei flauti traverso Yamaha 200, 300 e 400:

  • Testata CY

La testata CY grazie al nuovo design della buca dona una risposta eccellente e un suono caldo, ricco ed avvolgente. Questa testata è di supporto agli studenti per la facilità con la quale è possibile emettere un bel suono ed i flautisti più esperti potranno apprezzare la rapida risposta in tutti i registri.

  • Chiavi

http://data.yamaha.jp/sdb/series/image/others/medium/i/intermediate_and_standard_17429/8BD827F2820F48FC8AC97AB60CFBFD42_12080.jpg

La forma e il posizionamento delle chiavi sono state progettate e migliorate per aumentare ancor più l’ergonomicità così da garantire un comfort e un feeling ottimale durante l’esecuzione. L’intero processo di produzione è stato ripensato da zero per ottenere una precisione delle meccaniche che richieda una minimizzazione delle regolazioni nel corso del tempo. Solidità e accuratezza sono i due pilastri sui quali si è basata l’innovazione Yamaha.

  • Saldature a punta (pointed key arms)

Il disegno dato dalle saldature a punta (pointed key arms) donano un look raffinato e l’ispirazione al tradizionale stile Eruropeo è evidente.

  • Viti di regolazione

Le viti di regolazione sono posizionate per un facile accesso e permettono una precisa regolazione, evitando il problema dell’allentamento.

  • Segni di allineamento

Dei piccoli segni permettono di far combaciare perfettamente il corpo al piede. Questa novità è pensata per gli studenti che potranno avere il loro flauto traverso allineato con semplicità.

 

Affidabilità è la parola chiave dei nuovi flauti traverso Yamaha. Pur essendo flauti da studio, grazie al loro caldo e potente suono, sono molti i professionisti che li utilizzano come strumenti principali. Questi flauti sono un riferimento a livello mondiale e vengono utilizzati e consigliati dagli insegnati dei Conservatori di tutta Italia.

I flauti traverso della nuova serie 200 sono costruiti in alpacca e rappresenta il flauto traverso ideale per iniziare l’apprendimento di questo affascinante strumento a fiato.

L’YFL-212 ha fori chiusi, Sol fuori linea, Mi snodato ed è discendente al Do.

L’YFL-272 ha fori aperti, Sol fuori linea, Mi snodato ed è discendente al Do.

L’YFL-282 ha fori aperti, Sol in linea ed è discendente al Do.

I flauti traverso della nuova serie 300 hanno corpo e piede in alpacca. La testata è in argento sterling che offre un suono più potente e caldo. La risposta ed l’intonazione sono eccezionali.

L’YFL-372 ha fori aperti, Sol fuori linea, Mi snodato ed è discendente al Do.

I flauti traverso della nuova serie 400 possiedono corpo, piede e testata in argento sterling. Il suono si fa più ricco di sfumature.

L’YFL-472 ha fori aperti, Sol fuori linea, Mi snodato ed è discendente al Do.

 

Le nuove serie di flauti traverso Yamaha 200, 300 e 400 sono la scelta perfetta in rapporto qualità/prezzo. Affidabilità, solidità e innovazione sono al servizio di ogni flautista. Sia studenti sia musicisti esperti potranno trarre grandi vantaggi da questi solidi flauti traverso Yamaha.

Raggiungere il suono tanto ricercato non è mai stato così facile!